La DR-One S.r.l. è una PMI Innovativa specializzata nell’utilizzo di droni civili (S.A.P.R.), per l’attività di rilievi topografici, fotogrammetrici, termografici ed agricoltura di precisione, con relativa elaborazione dei dati attraverso software dedicati.
La società nasce nei primi mesi del 2015 dall’idea di due professionisti impegnati da oltre venti anni nel settore dei rilievi topografici e si basa sulla ricerca e lo sviluppo di soluzioni applicative in ambito civile ed industriale. Tali soluzioni sono finalizzate a soddisfare i bisogni di molteplici settori produttivi, facendo leva sull’importante valore delle informazioni che possono essere tratte da immagini aeree, utilizzando lo stato dell’arte delle tecnologie di Georeferenziazione, GIS ed elaborazioni con Realtà Aumentata.
DR-One S.r.l. ha come mission aziendale l’utilizzo di droni per monitoraggi in ambito agroalimentare, tutela dell’ambiente, aerofotogrammetria di precisione, monitoraggi di dissesti idrogeologici ed erosione costiera. La nostra vision è l’acquisizione della leadership nella realizzazione di soluzioni ad altre prestazioni e nella fornitura di servizi di qualità basati sull’utilizzo dei droni per la gestione e valorizzazione del territorio e dell’ambiente.
Nell’anno 2016 la società ha ottenuto l’autorizzazione ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) al sorvolo per operazioni specializzate critiche in condizioni VLOS in aree urbane.